SOTTO IL SEGNO DELLA ROSA di Elisabetta Severi Astrologa
Sotto il segno della Rosa.
Siamo sotto il segno de Toro , che corrisponde alla primavera in tutta la ricchezza del suo rigoglio , con l’ esplosione della fioritura e la comparsa dei primi frutti . Siamo sotto il dominio di Venere e la grande spinta iniziale di Ariete si trasforma nell’ esigenza di armonia , di pace e sicurezza per preservare la vita e assicurarne la continuità. Qui Venere rappresenta la madre Terra , la grande nutrice , dea della bellezza , del desiderio e dell’ armonia . A lei viene dedicata la regina dei fiori , la rosa.
La rosa sprigiona il suo fascino da millenni e la mitologia greca la fa nascere da proprio da una goccia di sangue di Venere. Nulla più della rosa e del suo profumo caldo e avvolgente, si collega a questo concetto rappresentando bellezza ,prosperità e fecondità.
La rosa è il fiore dell’ amore sia quello umano che quello divino e lo schiudersi della rosa, dal bocciolo al fiore simboleggia l’ aprirsi del cuore all’ amore.
La bellezza e l’ armonia della sua forma è stata presa a prestito per rappresentare il santo Graal , mentre i rosoni che abbelliscono le facciate delle antiche cattedrali alludono alla bellezza del paradiso.
Utilizziamo l’ olio essenziale di rosa , in questo momento di rinascita e risveglio delle energie del corpo, aggiungendone qualche goccia nella crema , per donare alla pelle del viso una nuova bellezza.
Ma questo fiore , la cui vibrazione è altissima , 320 MHz , aiuta a rimuovere traumi , rancori e sentimenti negativi innescando un processo di rinnovamento nell’ anima che permette di aprirsi alla bellezza del creato .
Il suo equilibrio alchemico , la sua armonia , stimolano la crescita spirituale.
Onoriamo questo splendido fiore, ricordandoci che la rosa punge con le sue spine chi non la sa cogliere con rispetto, celandogli i segreti di bellezza , interiore ed esteriore, di cui è custode.